Webinar: La transizione delle città verso la sostenibilità – Giovedì 16 giugno 2022

Nell'ambito dell'Accordo Quadro UNI-Unioncamere, con il supporto di Dintec, il sistema camerale organizza il webinar La transizione delle città verso la sostenibilità, che si terrà giovedì 16 giugno 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Esiste un forte legame tra la qualità della vita nelle città e il modo in cui le città attingono alle risorse naturali a propria disposizione. Ad oggi, la tendenza all’urbanizzazione è stata accompagnata da una maggiore pressione sull’ambiente e da un’accelerazione della domanda di servizi di base, infrastrutture, posti di lavoro, terreni e alloggi a prezzi accessibili. A causa della loro elevata concentrazione di persone, infrastrutture, alloggi e attività economiche, le città sono particolarmente vulnerabili agli impatti dei cambiamenti climatici e dei disastri naturali. 


Il webinar si pone l'obiettivo di fornire una panoramica delle attività in corso in seno agli organi tecnici UNI di settore (in primis la Commissione Tecnica UNI/CT 058 “Città, comunità ed infrastrutture sostenibili”), oltre ad essere l'occasione per raccogliere spunti e fabbisogni degli stakeholder coinvolti mettere in relazione la normazione tecnico-volontaria con le iniziative in corso in ambito legislativo al fine di fornire alle Istituzioni opportuni strumenti tecnici a supporto e in sinergia con il contesto cogente applicabile.


Per partecipare registrati qui: https://forms.gle/w9hMZho6YFc93euv8


Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri canali social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram


 #EENcanhelp


 

Fonte: UNI