Webinar “Aspetti legali e di contrattualistica nel periodo Covid-19 – mercati Germania e Svizzera”

L'emergenza Covid-19 sta costringendo le imprese ad affrontare diversi cambiamenti e a confrontarsi con sempre nuove sfide. Per le aziende italiane operanti all'estero diventa quindi fondamentale essere al corrente sulle novità che concernono i diversi aspetti legali e le dinamiche di contrattualistica rilevanti nei paesi di sbocco. Per supportare le imprese che operano sui mercati tedesco e svizzero ITALCAM - insieme alla Camera di Commercio di Verona e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera - ha organizzato un webinar gratuito durante il quale diversi esperti del settore forniranno rilevanti aggiornamenti puntuali ed affidabili su legalità e contratti in ambito: occupazione, contratti d’affitto, richieste di risarcimento. Il webinar si terrà martedì 16 giugno 2020, alle ore 15:00 (ora italiana). Per informazioni e iscrizioni: https://www.italcam.de/it/eventi/WEBINAR-Aspetti-legali-e-di-contrattualistica-nel-periodo-Covid-19-Germania-Svizzera?fbclid=IwAR1-drmh38ZlUYb6VDiCDwcfM8zoK8X_Dn1GS577Frt7TrQjOUYmNuMDwCQ

Le Camere di Commercio italiane all’estero sono a fianco delle imprese nel difficile momento che stanno vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.


Per questa ragione, nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio (www.sostegnoexport.it), in collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, è stato predisposto un programma gratuito di webinar informativi, volti ad approfondire specifiche tematiche alla luce della mutata situazione internazionale.


Il calendario provvisorio dei webinar organizzati è scaricabile a questo link.


Il calendario sarà costantemente aggiornato. I webinar sono gratuiti eccetto laddove specificato espressamente.


Con il Progetto SEI è stato inoltre creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali e sono messi a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri per conoscere più da vicino come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.


Vuoi saperne di più sui servizi di Agenzia di Sviluppo a sostegno delle azioni di export e dei processi di internazionalizzazione aziendali?


Scrivici a een@agenziadisviluppo.net

Fonte: SostegnoExport.it