Vendere vino in Russia

La terza giornata di Anteprima Montepulciano d’Abruzzo 2014 ospiterà il workshop dedicato alla analisi delle strategie di ingresso nel nuovo mercato russo.

Con inizio alle ore 10.00, presso la sala Rossa della Camera di Commercio di Chieti di Via F.lli Pomilio, gli operatori del settore saranno guidati alla scoperta del mercato russo del vino affrontando i temi del nuovo mercato Eurasec, degli importatori autorizzati per gli alcolici e delle certificazioni ed autorizzazioni richieste.


Ad assistere le imprese in questo percorso ci sarà il dott. Sergio Russo, consulente Ambasciata Italiana a Mosca e Camera di Commercio Italo Russa,
Il dott. Russo potrà essere a disposizione delle imprese che ne faranno richiesta (compilare il modulo) per fornire una prima risposta alle criticità riscontrate nell’affrontare uno dei più importanti mercati di riferimenti per il Made in Italy.

L’incontro dedicato al mercato russo è organizzato dalla Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti, nell’ambito delle azioni di supporto alle PMI locali da parte della rete Enterprise Europe Network.

“Vendere vino in Russia” è uno degli appuntamenti che caratterizzerà l’ultima giornata di AMA 2014.

La kermesse enologica, promossa dal Centro Commercio Interno delle CCIAA d’Abruzzo, dalla Camera di Commercio di Chieti, dall’Agenzia di Sviluppo e dall’Associazione Italiana Sommelier Abruzzo, dopo il positivo esito della prima edizione, si propone dal 1° al 3 Marzo prossimi, come un’importante occasione di promozione per l’intero settore vinicolo abruzzese.

Sono 53 gli stand espositivi, con aziende vitivinicole partecipanti alle varie iniziative; presenti con uno stand il Consorzio di Tutela DOCG Colline Teramane, il Movimento Turismo del Vino Abruzzo, l’Associazione Donne del Vino Abruzzo e l’Enoteca Regionale d’Abruzzo.

Tutte gli appuntamenti di AMA 2014 su www.anteprimamontepulcianodabruzzo.it

Fonte: Agenzia di Sviluppo