The green factory_18/19 marzo 2021

Le Politiche industriali e i Programmi di sostegno all’innovazione per creare un nuovo ecosistema industriale con l’ambiente al centro.
 

All’interno delle iniziative EU Industry Days 2021il 18 e 19 marzo si terrà THE GREEN FACTORY, l’evento di riferimento per l’area adriatica organizzato da Innovalley in collaborazione con Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, partner Enterprise Europe Network, Hubruzzo e Invitalia.

Prendendo spunto dall'EU Green Deal e dal Next Generation EU, ci chiederemo: come possiamo progettare nuovi ecosistemi industriali, in cui le risorse naturali possano essere recuperate, le risorse finanziarie possano essere attivate e, soprattutto, in cui le risorse umane, i giovani e i talenti possano essere valorizzati?


Coinvolgendo referenti di rilievo, regionali e nazionali, di realtà industriali e imprenditoriali, istituzioni, Università e centri di ricerca, startup e grandi aziende, il dibattito sarà articolato in tavoli di lavoro tematici: Politiche regionali e nazionaliMobilitàEnergiaIndustriaInnovazioneFondi e Investimenti, per tracciare insieme alcune traiettorie verso un’economia fondata sulla salvaguardia delle risorse naturali e sullo sviluppo delle nuove tecnologie verdi per le industrie.


Potrete seguire la diretta sulla pagina Facebook o sul canale YouTube di ZonaLocale oppure sulla pagina Facebook di Innovalley.


Registratevi per l'intero evento o per un tavolo tematico nello specifico, per ricevere aggiornamenti e promemoria!


Per ulteriori informazioni scaricate il programma dell'evento o contattateci:   een@agenziadisviluppo.netPer ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguiteci sui nostri canali social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram

Fonte: Agenzia di Sviluppo