Progettazione europea e Project Management: un binomio vincente

20/07/2021  18:00 - 19:30

L’Europa, nella sua strategia di crescita e sviluppo sociale, economico e industriale ha avviato un nuovo settennato nel quale saranno a disposizione numerosi fondi per avviare progetti finalizzati alla crescita dei paesi. Le sfide che l’Europa pone alle organizzazioni (aziende pubbliche e private, enti di ricerca, università) sono importanti e altamente innovative e su di esse si fonda la sostenibilità futura del paese Europa.

Progetti così complessi necessitano di essere supportati da metodologie ben strutturate e collaudate, gestiti da professionisti (i project manager) con competenze adeguate alla complessità della missione. Aggiudicarsi un fondo per finanziare un’idea è una sfida importante e per nulla scontata e raggiunto l’obiettivo del finanziamento la successiva gestione del progetto necessita di metodi adeguati che solo il project management con opportuni adattamenti potrà assicurare.


Il webinar chiarirà come un approccio strutturato e adattato al contesto specifico dei bandi europei favorisce l’ammissione al finanziamento e l’ottenimento del contributo e degli obiettivi progettuali. SCARICA LA LOCANDINA


La partecipazione è riservata  ai soci e agli iscritti enti/ordini convenzionati, tra cui Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara. Sei interessato a partecipare quale iscritto di ente convenzionato? Collegati al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/5902862728618137357 e contattaci: een@agenziadisviluppo.net per richiedere le credenziali da inserire nel modulo di registrazione.



Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, seguici sui nostri canali social Facebook | LinkedIn | Twitter | Instagram #EENCanHelp

Fonte: PMI® Central Italy