Opportunità d’affari e cooperazione con la Bosnia Erzegovina.

Lunedì 30 Novembre si terrà il primo importante Focus Paese del servizio Balcani HUB dell’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti realizzato nell’ambito delle azioni della rete Enterprise Europe Network sulle opportunità offerte dalla Bosnia Erzegovina: partnership imprenditoriali, promozione delle imprese, risorse professionali, infrastrutture, programmi di supporto della Commissione europea. L'evento, che si svolgerà presso la sede centrale dell'Ente camerale in Piazza G.B. Vico n. 3, punta a informare ed assistere le imprese abruzzesi su come delineare una strategia territoriale per affrontare nuovi mercati anche attraverso la costruzione di ‘ponti’ con l’altra sponda dell’Adriatico.

La sessione del mattino, alle 9:45 vedrà i saluti istituzionali di Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, Angelo De Cesare presidente Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Chieti, di Carla Di Biase, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Chieti e di S.E. Zeljana Zovko, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Bosnia-Erzegovina in Italia.


Le opportunità offerte dalla Bosnia Erzegovina saranno presentate da Marko Santic Presidente della Camera di Commercio della Federazione di Bosnia-Erzegovina e da Daniela Lovriç referente internazionalizzazione.


Le partnership imprenditoriali, promozione delle imprese, risorse professionali, infrastrutture, programmi di supporto della Commissione europea saranno curate da Dalfina Bosnjak direttrice Ente Fiera Mostar, Damir Dzeba portavoce Ente Fiera Mostar, Katica Deljak dell’Ente di Formazione LOGOS.


Le opportunità di cooperazione di parte italiana saranno presentate da Mario Miccoli, presidente dell’ASPO - Azienda Speciale per i Porti di Ortona e Vasto - e da Giovanni Marcantonio responsabile operativo dell’Agenzia di Sviluppo.


Nel corso della sessione pomeridiana le aziende interessate ad avviare e/o consolidare i propri rapporti con la Bosnia Erzegovina potranno partecipare, previo appuntamento, a incontri individuali con gli esperti del desk Balcani HUB, mirati a raccogliere informazioni aziendali utili allo sviluppo di percorsi di consulenza specialistica sulle opportunità d’affari nel Paese, nonché su bandi, riferimenti istituzionali, possibilità di rapporti economici e commerciali.


L’agenda degli appuntamenti, per un massimo di 10 partecipanti, è stata stilata seguendo l’ordine cronologico di prenotazione.


Per informazioni: Tel.: 0871/354321-345 Email: balcani@agenziadisviluppo.net.

Fonte: Agenzia di Sviluppo