OCM 2020/2021: Presenta la tua candidatura!

Scade il prossimo 23 novembre il termine per la presentazione dei progetti che potranno beneficiare del sostegno finanziario dell’O.C.M. Vino, Misura "Promozione dei mercati sui Paesi Terzi" Campagna Vitivinicola 2020/2021 previsto dalla Regione Abruzzo con la Determinazione DPD019/209 dello scorso ventisette ottobre. La misura prevede il sostegno finanziario, a valere su fondi europei, per le azioni preenti nell'Allegato M del decreto direttoriale del 30 settembre 2020 n. 9193985 La scadenza per aderire al progetto di Agenzia di Sviluppo inizialmente fissata a per lunedì 16 novembre 2020 è stata spostata a martedì 17 novembre 2020.

Possono accedere alla misura "Promozione" i proponenti previsti dall'articolo 3 del DM 4 aprile 2019 n. 3893 beneficiari con sede legale e/o operativa nella regione Abruzzo.
Il sostegno per gli investimenti materiali o immateriali realizzati dalle imprese beneficiarie è erogato fino ad un massimo del 60% delle spese ammesse al finanziamento, realmente effettuate e rendicontate dal beneficiario.


Tre sono le azioni ammissibili per la campagna 2020-2021: 1. Promozione e Pubblicità (tra cui l’organizzazione di incontri b2b; app, sito, social network, publiredazionali, banner web, video) | 2. Manifestazioni fieristiche (partecipazione a fiere ed eventi organizzati da terzi compreso il materiale promozionale come brochures, gadgets, bicchieri) | 3. Campagne di informazione e promozione (degustazioni guidate e wine tasting, incoming, attività nei punti vendita, realizzazione materiale promozionale come brochures, gadgets, bicchieri da distribuire agli eventi).
Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, specializzata nel supporto alle imprese per l’espansione nei mercati internazionali, intende promuovere, in collaborazione con la Euroconsulting srl, la costituzione di una aggregazione di imprese per la presentazione di un progetto a valere sul bando della Regione Abruzzo.
C’è tempo quindi fino al prossimo 17 novembre 2020 per partecipare al progetto OCM di Agenzia di Sviluppo che in caso di approvazione sarà gestito da una A.T.I. costituita tra tutti i partecipanti.
Se siete interessati, controllate la SCHEDA TECNICA _def (per saperne di più sulla proposta di Agenzia di Sviluppo e verificare il possesso di tutti i requisiti previsti dal bando regionale) prima di inviarci la seguente documentazione nel formato indicato: - SCHEDA DI ADESIONE_def| - Copia Dichiarazione vitivinicola di vendemmia 2018/2019 e 2019/2020| - Carta di identità in corso di validità del Rappresentante Legale| - Visura Camerale aggiornata| - Ultimo bilancio approvato, oppure copia di altro documento da cui desumere il fatturato aziendale dell'ultimo anno (2019)| Dichiarazione di giacenza uve e mosti 2018/2019+Stato di giacenza chiusa al 31/07/2019 in excel (specifica: è necessario inviare la chiusura di giacenza al 31/07/2019 estrapolata dal registro SIAN, nella sezione chiusura Campagna, selezionando 2018/2019 stampa" | - DURC online aggiornato| - Dichiarazione ULA 2019 (da richiedere al consulente che si occupa delle buste paga dell'azienda, una semplice dichiarazione che attesti le unità lavorative annue, questo dato andrà poi inserito in un allegato che invierà in seguito, da inserire nell' Allegato E| - Piano di investimento-Paesi OCM 2021. Indicare nella scheda piano investimenti i Paesi di interesse ed il budget dedicato alle azioni, fermo restando che i Paesi verranno confermati in fase di stesura del progetto se la somma dei budget delle singole aziende porta a un complessivo di almeno euro 50.000,00.| - All_B_dichiarazioni_generali (12) (lasciare in bianco paragrafo 3.9, ed indicare al par. 3.8 in maniera precisa se per il 2020/2021 l'azienda prevede di presentare ulteriori progetti OCM contestuali a quello di Agenzia di Sviluppo, ed eventualmente in quale Paesi target) in fase successiva procederemo alla firma con timbro| - All_D1_dichiarazione_antimafia (sia in .doc che in pdf firmata e timbrata)- compilata soltanto dal Legale Rappresentante, il quale deve indicare tutti coloro che ricoprono cariche sociali all'interno dell'azienda: nome / cognome / ruolo / luogo e data di nascita| - All_D2_dichiarazione familiari conviventi (sia in doc che in pdf firmati)- Compilata da tutti coloro che ricoprono cariche sociali all'interno dell'azienda, i quali devono inoltre indicare tutti i familiari conviventi maggiori di età: nome / cognome / luogo e data di nascita / Codice Fiscale| - All_E_dichiarazioni_PMI (12)| - All_F_Dati_Produttivi (8),compilare solo schede Dichiarazione e Dati Produttivi (sia in excel, che stampa pdf delle due pagine con timbro e firma)| - Copia Conforme DPR 445| - Curriculum aziendale OCM Promozione su carta intestata azienda, con indicazione degli OCM Promozione realizzati negli ultimi 5 anni (inserendo con precisione: numero contratto e Paesi target, poi in maniera indicativa la tipologia di azioni realizzate) anche necessaria la disponibilità alla firma digitale per un allegato che sarà richiesto in seguito.
La documentazione con tutti gli allegati dovrà essere inviata in un'unica mail entro il prossimo 11 novembre esclusivamente all’indirizzo PEC agenziadisviluppo@ch.legalmail.camcom.it e per c.c. a info@agenziadisviluppo.net,  pena la non ammissibilità della domanda.


Per maggiori informazioni: 


- AGENZIA DI SVILUPPO: info@agenziadisviluppo.net Rif: Sara Napoleone e Marco Pesce  - (SN 0871.354311/ MP 335-8332426)
- EUROCONSULTING : srleuroconsulting@gmail.com Stefania Volpe : 085/8599117 / Emanuele De Luca 338 8165728

Fonte: Agenzia di Sviluppo