Nuove attività commerciali a Chieti con il franchising. Il 5 maggio incontro di studio e di lavoro in Camera di Commercio.

Nell’ambito del progetto per il rilancio del centro storico di Chieti promosso dalla Camera di Commercio di Chieti, le associazioni di categoria del settore commercio organizzano nel mese di maggio alcuni appuntamenti per presentare la formula del franchising.

Il primo degli appuntamenti previsti si terrà il 5 maggio, il FRANCISING DAY, ed è organizzato dalla Confesercenti Chieti, in collaborazione con laFederazione Italiana Franchising di Confesercenti. L'evento si svolgerà dalle ore 10:00 alle 17:00 nella “Sala Rossa” della Camera di Commercio di Chieti, in Via F.lli Pomilio (ex-Foro Boario).

La giornata sarà articolata in tre momenti: 1) promozione della formula del franchising, 2) matching tra franchisor e potenziali franchisee; 3) approfondimento degli strumenti di accesso al credito per l’imprenditoria femminile.

L’apertura dei lavori è affidata a Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti, che presenterà il bando per gli incentivi economici all’apertura di nuove attività commerciali di prossima emanazione; l’approfondimento tecnico, legislativo ed economico sul franchising, con l’analisi delle caratteristiche e delle regole di funzionamento, saranno discussi da Luisa Barrameda, coordinatrice Nazionale Federfranchising, Nicola Dambelli, Franchising Manager, e Nicola Passerini, avvocato esperto della materia mentrePiero Giampietro, Confidi Coopcredito, presenterà le opportunità di finanziamento del franchising.

Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 16:30 si terrà un focus sull’imprenditorialità femminile con la partecipazione Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale impresa donna Confesercenti, Rosaria Nelli, presidente Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile di Chieti, Paola Sabella, Segretario Generale dell’Ente camerale teatino, e Piero Giampietro Confidi Coopcredito.

Evento clou della giornate è il workshop di lavoro, dalle 14:00 alle 16:00 nel quale gli imprenditori interessati e gli aspiranti imprenditori - previa preregistrazione - potranno  incontrare i grandi marchi del franchising che partecipano all’iniziativa: Certificato Casa, Cibiamo, Clean Life Discount Lavasecco, FitForLady, Kids&Us Language School, La Bottega del Caffè, Mondadori Cafè, Natur Belle, Punto Fermo Piadineria Artigianale, Virgin Active Cafè.

Per partecipare occorre inviare comunicazione di preiscrizione achieti@confesercentich.it

Fonte: Camere di Commercio di Chieti