Missione istituzionale a Perth (Western Australia), 12-16 Settembre 2015. PROGRAMMA DEFINITIVO

A seguito della fase di promozione della missione che ha visto una pre-adesione di circa trenta imprese, gli organizzatori della iniziativa (comune di Vasto e Comune di Perth con il supporto della CCIE di Perth) hanno varato il programma definitivo della missione istituzionale.

Aziende settore agroalimentare. La CCIE di Perth ha ottenuto conferma della presenza di n.15 buyers specializzati nel SETTORE VINICOLO al “Perth Italian Wine and Food Festival”, che avrà luogo domenica 13 Settembre dalle 10.00 alle 21.00 e nel quale l'Abruzzo sarà ospite d'onore.


Gli operatori australiani coinvolti saranno liberi di visitare a loro discrezione le postazioni delle aziende abruzzesi ed i buyers che intenderanno proseguire eventuali trattative commerciali saranno invitati a partecipare a degli incontri “one-to-one” da programmarsi nella giornata del 14 Settembre  presso i locali dell’Ente camerale di Perth.


Per tutte le altre aziende del settore agroalimentare l’organizzazione non promuoverà incontri specifici: le imprese possono comunque procedere autonomamente alla organizzazione di un proprio programma di incontri che potrà essere realizzato nella mattinata del 14 Settembre presso i locali messi a disposizione dalla CCIE di Perth.


Aziende altri settori. Sulla base dei profili aziendali esaminati e del budget stanziato dagli organizzatori australiani dell’iniziativa, sono state selezionate e già contattate n.3 aziende che saranno coinvolte in iniziative di varia natura.


Per tutte le aziende che non rientrano in questa selezione l’organizzazione non promuoverà incontri specifici: le imprese possono comunque procedere autonomamente alla organizzazione di un proprio programma di incontri che potrà essere realizzato nella mattinata del 14 Settembre presso i locali messi a disposizione dalla CCIE di Perth.


Programma definitivo. Gli organizzatori della missione istituzionale hanno sviluppato il programma di seguito riportato che, dove non diversamente specificato, è da intendersi rivolto a tutte le imprese che saranno presenti a Perth.


Sab. 12/09


Aperitivo organizzato dalla CCIE di Perth con importatori e ristoratori presso il ristorante “Il pappagallo”, Leederville


Dom. 13/09


Partecipazione  a “Perth Italian Wine and Food Festival” (per le sole aziende del settore agroalimentare)


Lun. 14/09


Incontri istituzionali, visite aziendali, dinner


Incontri one-to-one (da organizzare per le aziende settore agroalimentare)


Mart. 15/09


Incontri istituzionali, lunch, incontri istituzionali, aperitifs, dinner


Mart. 16/09


Visite aziendali, lunch, visite aziendali, dinner


Costi a carico imprese partecipanti. Sarà a carico delle singole aziende il costo del biglietto aereo, l’alloggio (sono state riservate stanze in camera doppia c/o hotel 5 stelle “Duxton” al costo di euro 180,00 per notte) e tutti i costi connessi alla realizzazione di attività non contemplate nel "Programma definitivo".


Costi a carico organizzazione. Saranno a carico degli organizzatori tutte le spese relative a:

- organizzazione generale della missione e tutti gli aspetti logistici connessi;

- preparazione, realizzazione degli incontri d'affari individuali previsti dal "Programma definitivo ".

La spedizione dei prodotti delle aziende del settore agroalimentare per il “Perth Italian Wine and Food Festival” del 13 Settembre sarà curata ed a carico del Centro Estero Abruzzo.

Tale condizione di favore potrà essere accordata solo ad un numero definito di partecipanti e criterio determinate per usufruire del beneficio finanziario sarà l’ordine di arrivo delle adesioni definitive.


Conferma adesione. Le imprese interessate a confermare la propria partecipazione alla missione istituzionale sono invitate a compilare  e spedire via fax (085.4510059) o e-mail (info@centroesteroabruzzo.it) il "Modulo di conferma" tassativamente entro e non oltre il prossimo Martedì 11 Agosto 2015.


Le imprese del settore vinicolo sono altresì invitate a compilare e spedire (stesse modalità e termini) il file "IWFF15_WINE SPREADSHEET.xls" necessario per la partecipazione al “Perth Italian Wine and Food Festival”.


Informazioni. Gli uffici del Centro Estero Abruzzo (dott. Marco Pesce, tel. 085.65404, cell. 335.8332426, info@centroesteroabruzzo.it) e della Agenzia di Sviluppo (dott. Giovanni Marcantonio; tel. 0871.354321, cell. 335.6723722, een@agenziadisviluppo.net) sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione a riguardo.

Fonte: Agenzia di Sviluppo