Iscrizioni aperte all’OMC per accedere ai 3,2 mln di euro del progetto STARS_Ancona 18 gennaio 2018

Aperta la fase di Open Market Consultation del progetto STARS condotto dall'INRCA di interesse per le aziende del settore ICT per  sviluppare un nuovo strumento tecnologico che aiuti a ridurre lo stress e l'ansia dei pazienti chirurgici nelle fasi pre-clinica, clinica e post-clinica!

Empowering patients by professional STress Avoidance and Recovery Services (STARS) è un progetto PCP (Pre-commercial procurement) finanziato dalla Comunità Europea coordinato dall'Università di Maastricht, con la partecipazione di altri 10 Paesi EU. Il procurer italiano del consorzio è l'INRCA. L'appalto pre-commercial STARS ha la funzione di progettare, sviluppare, prototipare e testare un nuovo strumento tecnologico di supporto, con l'obiettivo di ridurre lo stress e l'ansia dei pazienti chirurgici e migliorare le condizioni di salute durante il percorso assistenziale, consentendo ai pazienti di svolgere un ruolo attivo nella gestione della propria salute.


Con la pubblicazione della Prior Information Notice, il preavviso con il quale si informa pubblicamente l’indizione della gara d’appalto, si apre ufficialmente la fase dell’Open Market Consultation (OMC) del progetto europeo STARS ().


Pertanto, il prossimo 18 gennaio 2018, ad Ancona, presso la sede della Regione Marche, Palazzo Li Madou, via Gentile da Fabriano 2/4, ore 9-15 si terrà il primo evento di OMC durante il quale i partner del progetto intendono informare le imprese in merito alle finalità ed opportunità di finanziamento offerte dal progetto STARS per la realizzazione di soluzioni tecnologiche di eHealth ancora non disponibili sul mercato.


Partecipare al OMC è semplice: basta compilare il modulo di iscrizione indicando come venue Ancona e inviarlo all’indirizzo info@stars-pcp.eu, per conoscenza a een@agenziadisviluppo.net.


Le categorie di interesse per il progetto sono: produzione software | produzione hardware | tecnologia wearable | creazione di database che consentono l'analisi di big data, inclusa l'elaborazione di dati multivariati | interface design | ICT environmental skills.


Scopri STARS! e contattaci: 0871/354 321-345-352 | een@agenziadisviluppo.net.

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti da parte del desk Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, non dimenticarti di seguirci sui nostri social: Facebook | LinkedIn | Twitter #EENcanHelp!

Fonte: Agenzia di Sviluppo