Iscrizioni aperte al MIT4LS2016, 26-28 ottobre, Roma

Lazio Innova, in collaborazione con la Rete Enterprise Europe Network (EEN), organizza la terza edizione del Meet in Italy for Life Sciences, una iniziativa internazionale rivolta al comparto delle Scienze della Vita, finalizzata a sostenere le opportunità di business, di partnership e di networking tra aziende, mondo della ricerca, start-up ed investitori.

Meet in Italy for Life Sciences, giunto alla sua terza edizione, si conferma come l'evento italiano chiave per il settore delle Scienze della Vita e si rivolge al mondo della ricerca, agli investitori e ai venture capitalist nazionali ed internazionali, così come a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.


I numeri di MIT4LS2015: 328 profili pubblicati per i b2b | ~1900 appuntamenti realizzati | 39.485 visualizzazioni dei profili | 1.108.937 visualizzazioni sui social | 25 paesi partecipanti.


Quest'anno l'evento sarà articolato in due parti - due giornate dedicate a incontri B2B e una a conferenze e workshop - e sarà focalizzato sui seguenti settori: biotecnologie; dispositivi medici; farmaceutica e nutraceutica; ICT per la salute; servizi e attività correlate.


L'obiettivo degli incontri B2B è di supportare le aziende e i centri R&S nella ricerca di partner internazionali, allo scopo di avviare progetti di collaborazione, joint ventures, accordi di produzione, contratti di licenza, accordi commerciali, di distribuzione, nel campo della ricerca&sviluppo, nonché partner progettuali in ambito Horizon2020.


Il Meet in Italy for Life Sciences 2016 si propone di: offrire visibilità e opportunità internazionali a imprese, start-up innovative e altri operatori del settore | creare un momento di confronto fra gli stakeholder pubblici e privati del settore Scienze della Vita (Ministeri, Regioni, associazioni settoriali, parchi tecnologici, distretti tecnologici e altre organizzazioni), coinvolgendo anche livelli europei ed internazionali | impiegare la rete Enterprise Europe Network (EEN) come strumento per l'attrazione di partecipanti europei e da altri paesi affiliati per supportare la dimensione internazionale dell'evento | destinare un momento di approfondimento e di mentorship altamente specializzato per 5/10 start-up europee operanti in questo settore attraverso il progetto europeo TWIST | essere un momento in cui fare e dimostrarsi Sistema Paese, nel campo delle Scienze della Vita.


Perché partecipare: individuare potenziali partner internazionali per futuri progetti di cooperazione | discutere e sviluppare idee e progetti a livello internazionale.


Come: le aziende interessate devono registrarsi QUI entro il 10 Ottobre p.v., visionare l’elenco delle aziende già registrate e richiedere gli incontri B2B secondo i propri interessi di cooperazione. Si invitano le aziende a  registrarsi nella maniera più completa possibile, inserendo tutti i dati utili all’interno del profilo di cooperazione (è possibile compilare anche più di un profilo di cooperazione a seconda della richiesta o offerta di prodotto/tecnologia).


Quando: 11 aprile-10 ottobre Registrazione on line del Company profile | 10-19 ottobre Selezione on-line degli incontri b2b | 26-27 ottobre Brokerage Event MIT4LS2016


Lingua ufficiale dell’evento: inglese.


Quanto: la partecipazione al  Brokerage Event MIT4LS2016 è gratuita, restano a carico dell’azienda i costi di viaggio e alloggio.


Dove: l'evento si svolgerà a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10) dal 26 al 28 ottobre 2016.


Per maggiori informazioni sull'evento e le modalità di partecipazione, Save the date e contatta Agenzia di Sviluppo: tel: 0871.354321-345-352 | e-mail: een@agenziadisviluppo.net


Quando #europecalls, @Agsvil risponde!

Fonte: Agenzia di Sviluppo