Iscrizioni aperte al Hackathon 4.0! Ancona, per promuovere lo sviluppo di soluzioni digitali innovative

Venerdi 11 e sabato 12 novembre è in programma l’evento “Hackathon 4.0!” per promuovere lo sviluppo di soluzioni digitali innovative collegate alla strategia dell’industria 4.0 e al rilancio della manifattura. Si tratta di un momento di incontro per discutere e sviluppare nuove idee progettuali ICT e promuovere i risultati della ricerca, così come le tecnologie e il know-how in dotazione. Si presenteranno idee progettuali e ci sarà spazio per esposizione di pitch.

Una maratona di 24 ore no stop per coinvolgere talenti di eccellenza e sviluppare idee nel settore della creatività digitale, favorendo la crescita del territorio. Possono partecipare: studenti universitari e non, startuppers, hackers, ingegneri, talenti digitali, creativi e manageriali, tutti coloro che vorranno ideare e sviluppare soluzioni innovative.


L’iniziativa, promossa all'interno del progetto europeo HIVES, è organizzata dalla Regione Marche e dall'Università Politecnica delle Marche.


L'Hackathon si terrà nell'Hotel Excelsior "La Fonte" a Portonovo (AN) e si svolgerà dalle ore 9.00 di venerdì 11 alle 12.30 di sabato 12 novembre 2016.
I partecipanti avranno 24 ore a disposizione per ideare e sviluppare soluzioni per temi come l'ottimizzazione dei processi in fabbrica, volte a rivoluzionare le piccole e medio imprese tradizionali.


Non mancheranno tecnologie innovative, hardware e codici!
Durante l'evento ci sarà l'aiuto di DevMarche e di altri supports per favorire l'utilizzo di tecnologie come Arduino, Raspberry Pi e stampanti 3D, oltre che per lo sviluppo di codici.


Per visualizzazione la locandina dell’evento cliccare qui; per registrarsi gratuitamente cliccare qui.

Fonte: Agenzia di Sviluppo