I finanziamenti diretti europei per l’innovazione digitale e le start-up innovative

Continuano gli appuntamenti con Eccellenze in Digitale! Prossimo incontro lunedì 3 luglio presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Chieti, Via F.lli Pomilio, Chieti Scalo.

La Commissione europea promuove l’imprenditorialità e vuole migliorare il contesto in cui operano le PMI, ma creare una PMI è solo l’inizio. Se le PMI devono avere un impatto significativo sull’economia europea, hanno bisogno di crescere e cioè assumere più dipendenti, espandere la loro gamma di prodotti, i mercati e il fatturato. L’innovazione è la strada attraverso la quale le imprese possono consolidare ed espandere la propria capacità competitiva. Quali supporti mette a disposizione l’Unione europea per sostenere gli imprenditori nello sviluppo di conoscenze, competenze, prodotti, processi e sistemi necessari per favorire la crescita guidata dalla innovazione?

Il seminario intende fornire un riscontro operativo a progetti innovativi di sviluppo aziendale presentando i finanziamenti diretti dell’Unione europea per l’innovazione digitale e per le start-up innovative.

Interverranno:

Giovanni Marcantonio – Project manager, desk EEN Agenzia di Sviluppo

Sara della Monica – Tutor Eccellenze in Digitale HUB 8

Gianluca De Santis – Responsabile progetto Crescere in Digitale CCIAA Chieti

La partecipazione al seminario è libera fino alla concorrenza dei 60 posti disponibili; è raccomandata l'iscrizione online.

https://docs.google.com/a/agenziadisviluppo.net/forms/d/e/1FAIpQLSff-_FKOeU4HcBDuWfRUUhg8taIuSnAIAwy8441aOulqx640Q/viewform

Per maggiori dettagli e informazioni in merito, i nostri uffici sono a disposizione: tel. 0871 354 - 321/345/352 | email: een@agenziadisviluppo.net

Per indicazioni stradali, consulta la mappa da QUI!

 

Fonte: Camera di Commercio di Chieti