CONNETTIVITÀ E COVID-19: la crisi come fattore di trasformazione digitale e acceleratore di innovazione

Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara promuove la partecipazione al webinar CONNETTIVITÀ E COVID-19: la crisi come fattore di trasformazione digitale e acceleratore di innovazioneche si terrà il 17 dicembre dalle ore 10:00 alle 12:30 via Zoom.

L’evento è organizzato congiuntamente dall’Associazione Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio di cui la Camera di Commercio Chieti Pescara è socia, la Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, UniAdrion, e FAIC.


Il webinar è progettato per presentare e discutere soluzioni locali efficaci a fronteggiare la pandemia Covid-19 nell'intersezione tra connettività, innovazione digitale e nuove politiche sociali. Il futuro delle politiche di innovazione nell’area EUSAIR (Strategia EUSAIR per la Regione Adriatico-Ionica) sarà caratterizzato da una serie di sfide che affrontano le problematiche dello sviluppo, legate alla digitalizzazione, all’economia blu e verde, al turismo e al benessere. Il programma include una panoramica delle politiche dell’UE ed EUSAIR e sessioni di best practice tenute da esperti di policy, professionisti nei campi della tecnologia medica, tecnologia sociale, tecnologie digitali e d'impatto.


L’evento è aperto a entità del settore privato, istituti di ricerca, università e organizzazioni della società civile in Europa e nella regione EUSAIR.


Qui il PROGRAMMA del webinar del 17 dicembre.


L'evento è parte delle attività della Regione Marche come partner italiano del progetto strategico "Facility Point - Supporting the Governance of the EUSAIR" che comprende anche i seguenti eventi online sul tema della connettività:


15/12/2020 (h 10:00-13:00) “WEBINAR: LA REGIONE ADRIATICO-IONICA E I BALCANI OCCIDENTALI AL CENTRO DELLA GEOPOLITICA MONDIALE: La Strategia EUSAIR per le infrastrutture” organizzato in collaborazione con il Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio (Programma)


16/12/2020 (h 09:00-13:30) “WORKSHOP: ADRIONCYCLETOUR: il progetto integrato per le ciclovie della Regione Adriatico-Ionica”, organizzato in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Pilastro 2 EUSAIR, sottogruppo Trasporti (Programma)


La partecipazione è gratuita previa REGISTRAZIONE!


*** N.B. per ricevere il link di connessione è obbligatorio essere registrati alla piattaforma ESP (EUSAIR Stakeholder Platform)

Fonte: Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio