Nuove opportunità di finanziamento nel programma europeo Italia-Croazia – Cross Border Cooperation 2014-2020

Il 10 dicembre l’ASPO – Azienda Speciale per i porti di Ortona e di Vasto della Camera di Commercio di Chieti organizza, con il supporto tecnico di Elevante Trading & Consulting srl e Balcani Hub, un convegno dedicato alle Nuove opportunità di cooperazione “Italia–Croazia” per il settore dei trasporti, come da Programmazione Europea Trasfrontaliera 2014-2020.

Alle 10:00, dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Chieti,Roberto di Vincenzo e del presidente dell’Azienda Speciale, Mario Miccoli, l’introduzione alla giornata sarà curata da Maurizio Cociancich di Elevante srl, realtà italiana dalla forte esperienza nella consulenza in logistica e trasporti per il settore privato e pubblico, in grado di offrire assistenza tecnica alle imprese nello sviluppo di idee progettuali e nella loro formalizzazione nei diversi bandi di finanziamento.

Interverranno Giovanni Marcantonio, responsabile di Balcani Hub, il nuovo servizio informativo e di primo orientamento che il desk dell’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti mette a disposizione delle PMI abruzzesi che vogliano internazionalizzarsi nell’area balcanica e Lorenzo Liguoro, docente in Europrogettazione dell’Università di Padova che illustrerà le caratteristiche generali del nuovo Programma “Italia – Croazia”.

A rappresentanza di KIP – Intermodal Transport Cluster del Ministero Affari Marittimi, Trasporti ed Infrastrutture della Croazia, il relatore Drazen Zgaljic focalizzerà il suo intervento sull’ asse trasporti marittimi del Programma.

Il convegno si terrà a Chieti presso la “Sala Cascella” della Camera di Commercio in Piazza G.B. Vico 3, dalle ore 10:00 alle 15:00. La giornata sarà un’occasione di incontro tra operatori del settore e uno stimolo alla creazione di partenariati capaci di sviluppare progetti che portino a cambiamenti tangibili.

Per stimolare prospettive di crescita e nuove idee progettuali seguirà, nel pomeriggio, un tavolo di lavoro tra stakeholders (autorità portuali italiane e croate, Enti ed Istituzioni, operatori privati).

Visualizza il programma e scarica la scheda di adesione!

Per maggiori dettagli, non esitare a contattarci:

Tel.: 0871/354321-345;

Email: balcani@agenziadisviluppo.net; een@agenziadisviluppo.net.

Author: admin

Share This Post On