29 Marzo 2018 – A Trieste il primo Project Meeting and Steering Committee Meeting del progetto TRANSPOGOOD

Il 29 marzo 2018, presso la sede di ELEVANTE, si è tenuto a Trieste il primo Project Meeting and Steering Committee del progetto TRANSPOGOOD (TRASPORT of GOODS PLATFORM), alla quale hanno preso parte i partner KIP (Cluster per il Trasporto Intermodale- Croazia)IDA d.o.o. (Agenzia istriana per lo sviluppo – Croazia)Lučka Uprava Ploče (Autorità portuale di Ploce – Croazia)Lučka Uprava Zadar (Autorità Portuale di Zara – Croazia)CFLI (Consorzio Intermodale di Formazione Logistica)Unioncamere Veneto (Unione Regionale delle Camere di Commercio I.A.A del Veneto)Agenzia di Sviluppo (Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti Pescara) ed il Project Manager del Segretariato Congiunto Italia-Croazia,Hrvoje Grancarić.

Una giornata da incorniciare, nella quale si è riusciti, in cooperazione con tutti i partner, a pianificare i prossimi passi del progetto. Il comitato direttivo ha avuto modo di assistere alle presentazioni dei primi risultati ottenuti e a concordare una metodologia di lavoro per le attività successive.

TRANSPOGOOD è una piattaforma finalizzata a migliorare l’efficienza del trasporto marittimo, con un’offerta di servizi intermodali e multimodali, che mirano a diminuire il tempo di ricerca e selezione dei partner, a garantire l’accesso alle migliori condizioni mercato, adottando innovative soluzioni ICT. L’obiettivo è migliorare la trasparenza dell’informazione e le comunicazioni tra i diversi anelli della catena logistica utilizzando tutto il lavoro fatto nei progetti di cooperazione delle precedenti programmazioni come ad esempio il progetto INTERMODADRIA.

Si vuole rendere più fruibile l’offerta di servizi intermodali, contribuendo a diminuire il tempo di ricerca e selezione dei partner, garantire l’accesso alle migliori condizioni mercato e facilitare l’accesso agli incentivi governativi.

ELEVANTE è un partner chiave del progetto, poiché incarna il punto di vista di un operatore privato della catena logistica, attivo nei processi di e-procurement del trasporto. Il suo ruolo principale sarà legato allo sviluppo e al test dell’applicazione pilota, volto a dimostrate i benefici ottenuti dall’utilizzo della piattaforma TRANSPOGOOD che verrà sviluppata in corso di progetto

I partner si incontreranno nuovamente a Chieti, ospiti dell’Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti-Pescara nel mese di luglio.

Author: Agenzia Sviluppo

Share This Post On